Le Battletoads invadono Shovel Knight

Ok, la possibilità di incontrare Kratos in Shovel Knight era una bella idea. Ma Microsoft, questa volta, ha vinto a mani basse su Sony. Nella versione Xbox One, infatti, è disponibile un cameo nientemeno che delle Battletoads, le rane guerriere protagoniste di uno dei platform più difficili di sempre, realizzato da Rare. Per sbloccare questi leggendari personaggi tutto quello che dovete fare è seguire le istruzioni nel seguente video.

Non si tratta di un semplice omaggio, ma di un vero atto d’amore. Infatti, oltre a una battaglia Rash, Zitz e Zimble, avrete accesso a un’avventura su tre livelli che riporterà in vita alcuni elementi del classico gioco per NES, inclusa la famosa corsa sotterranea. Inoltre, è anche disponibile una zona in cui otterrete una ricompensa sotto forma di armatura. Come se non bastasse, le Battletoads diventeranno parte integrante del mondo di gioco, per cui potrete periodicamente tornare da loro, parlarci e assistere a qualche Easter Egg.

Battletoads, di recente divenuto un meme su 4chan, non se n’è mai andato dal cuore dei giocatori anni ’90. Chissà se questo cameo potrà far presagire a un loro ritorno. Non dimentichiamo infatti che Rare sta per annunciare un progetto esclusivo su Xbox One… Stiamo sognando un po’ troppo?

V MENSILE
V007 Mensile