Dragon Ball torna in TV con una nuova serie

Fan di Dragon Ball, preparatevi a gioire. A distanza di oltre 18 anni, Dragon Ball tornerà in televisione con una nuova serie. L’ultima era stata Dragon Ball GT, che andò in onda dal 1996 al 1997. La notizia non dovrebbe lasciare stupiti: probabilmente, gli ultimi due film della serie, peraltro discreti, erano stati creati con l’intenzione di testare anche il gradimento del pubblico nei confronti del marchio. La febbre di remake e seguiti sembra aver quindi conquistato anche gli anime, come era già successo con la nuova serie di Sailor Moon.

La serie si chiamerà Dragon Ball Chou, dove “chou” può essere tradotto con “super”. A spiegare il significato del titolo, durante l’evento di lancio, è la doppiatrice di Goku Masako Nozawa: la parola è infatti stata usata spesso nelle pubblicità e nei videogiochi di Dragon Ball, e ora farà anche parte del titolo della nuova serie animata.

La cosa più interessante, tuttavia, è che la serie sarà curata in prima persona dall’autore dell’originale, Akira Toriyama. Come già era successo nei film, a quanto pare non ci sarà amore per Dragon Ball GT. La storia infatti riprenderà esattamente dal punto in cui Goku sconfigge Majin Buu, cancellando tutto quello che era successo in GT, che quindi presumibilmente verrà escluso dal canone.

E voi, cosa ne pensate del ritorno di Dragon Ball? Siete entusiasti oppure pensate che la serie abbia già detto tutto quello che c’era da dire?