In queste ore, grazie a una dichiarazione di Guillermo del Toro, si sono alimentati molti dubbi sull’effettiva cancellazione di Silent Hills. Ora, grazie a una dichiarazione ufficiale di Konami siamo a conoscenza del vero destino del gioco.
Konami ha infatti risposto alle speculazioni, dichiarando che il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma sta subendo dei cambiamenti molto grossi. Questo potrebbe confermare che sia del Toro che Kojima sono fuori dal progetto.
E non sono i soli. Anche Norman Reedus, volto di The Walking Dead che avrebbe prestato le sue fattezze al protagonista di Silent Hills, non ne fa più parte. Konami ha confermato a GameSpot, infatti, che il contratto con Reedus è terminato, in seguito alla dichiarazione dell’attore su Twitter che l’intero progetto fosse stato cassato.
Konami non è aperta a discutere dettagli su Silent Hills, ma ha dichiarato: “Continueremo a sviluppare la serie Silent Hill”. Una collaborazione tra del Toro e Kojima era troppo bella per essere vera e, infatti, non lo è più. Sorgono forti dubbi sulla politica di Konami: perché bocciare così uno dei suoi progetti più attesi, e tagliare i ponti con una delle loro figure chiave, Kojima, e con un regista hollywoodiano? Viene da pensare che ci sia in atto dentro Konami una trasformazione delle priorità delle compagnie, in maniera simile magari a quanto sta accadendo all’ìnterno di Sega.
Clicca sulla copertina per leggere