Call of Duty: Black Ops III sceglie la strada dei dilemmi morali

Proprio l’altro giorno avevamo visto il trailer cinematografico di Call of Duty: Black Ops III. Oggi, assistiamo al trailer di annuncio ufficiale, accompagnato dalle prime immagini del gioco. Impressioni a caldo? Be’, contrastanti. Da una parte, sono contento di vedere che in Call of Duty siano state inserite delle tematiche di un certo livello. Treyarch non si è limitata infatti a inserire le biotecnologie per innovare il gameplay, ma ha trovato loro una collocazione anche all’interno della narrazione.

Se il trailer è indicativo del gioco finale, sarà infatti interessante andare a esplorare l’argomento degli innesti tecnologici e di come questi possano alterare l’umanità di chi li indossa.

Allo stesso tempo, è davvero difficile scacciare la sensazione che il gioco assomigli in maniera veramente bizzarra a Deus Ex. Riuscirà il gioco di Treyarch a ritagliarsi una propria identità con l’arrivo prossimamente di Mankind Divided? Per il resto, siamo di fronte a Call of Duty. Nel bene e nel male.

Il gioco arriverà nei negozi il 6 novembre. È già possibile registrarsi alla beta del multiplayer seguendo questo link.