Phil Spencer vuole portare Xbox Game Pass su tutti i dispositivi esistenti

Negli ultimi tempi molte sono state le supposizioni scaturite intorno ai servizi di Xbox come Live e Game Pass, poche ore fa Phil Spencer ha dato del filo da torcere agli appassionati rilasciando diverse dichiarazioni. Se il primo servizio si prefissava lo scopo di espandersi oltre il proprio ecosistema di piattaforme Microsoft verso altre targate Android, iOS e Nintendo Switch ora sembra invece che anche l’Xbox Game Pass riceverà una condivisione su tali dispositivi. Forse proprio grazie al nuovo servizio di streaming digitale proprietario, Project xCloud. Adesso possiamo contare sulle parole condivise direttamente dal capo di Xbox. Phil Spancer ha rilasciato diverse dichiarazioni dove afferma:

“Vogliamo portare Game Pass su ogni dispositivo sul quale qualcuno voglia giocare. Non solo perché è il nostro lavoro, ma soprattutto perché il modello adottato permette agli utenti di giocare titoli che altrimenti non troverebbero altrove”.

Xbox Game Pass

Su tale argomento Spencer ha commentato ulteriormente dopo avergli chiesto se questo nuovo approccio non finirà per cannibalizzare le vendite delle diverse console.

“Non è così che si fanno i soldi. Il fondamento del mestiere è vendere giochi e vendere l’accesso a contenuti e titoli diversi. Quindi se espandiamo questi orizzonti, più persone potranno giocare e più persone potranno godere di questa forma d’arte. Questo modello incrementa le dimensioni del business”.

Se i piani di Xbox andranno a buon fine, allora molti più utenti potranno divertirsi ai loro giochi preferiti utilizzando dispositivi diversi. Qualcosa che gli appassionati non potranno che amare. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Vi auguriamo una buona lettura.