Un pool price di 200.000 dollari per il primo torneo di Apex Legends

Con neanche una settimana di vita, gli sviluppatori di Apex Legends creano già il primo torneo per la loro nuova creazione. Con un montepremi di 200.000 mila dollari, Respawn e Twitch Rivals hanno riunito 48 tra i più famosi streamer a scontrarsi in questa epica battaglia chiamata Apex Legends Challenge. Il team di sviluppo pensa che mostrare da subito le peculiarità che il titolo sa offrire grazie a esperti giocatori e a una ricca vincita, sia il metodo migliore per far conoscere e apprezzare l’opera in questione. Andiamo più nel dettaglio:

  • L’evento sarà diviso in due fasce: quello Nord Americano e quello Europeo. Entrambi avranno a disposizione 24 videogamer che si combatteranno per regione. 
  • Il torneo di ogni regione sarà caratterizzato da otto squadre di tre giocatori, che combatteranno insieme in partite pubbliche online, in un tempo massimo di 4 ore. I tentativi in questo arco di tempo saranno illimitati.
  • Vincere una partita farà guadagnare 5 punti, mentre facendo una kill se ne otterrà 1; più punti una squadra riceverà, più in alto sarà nella classifica.
  • I giorni della sfida saranno il il 12 e il 19 febbraio. La battaglia europea inizierà alle 18:00, mentre quella nordamericana alle 22:00
  • Ci saranno in totale 4 manche, con in palio $ 50.000 che verranno distribuiti alle otto formazioni. 

Ancora non abbiamo una lista completa dei giocatori, ma sappiamo già qualche nome noto, come “Myth”,  “Dr DisRespect”, e “Sacriel”. Se volete assistere allo scontro, potete seguirlo sul canale ufficiale Twitch Rivals, oppure direttamente sui canali degli invitati.

Apex Legends