DualShockers sposta il riflettore sui padri fondatori di Painkiller, ma le notizie non sono delle migliori: Sebastian Wojciechowski, CEO di People Can Fly, ha dichiarato che lo studio non intende sviluppare futuri capitoli della serie. Wojciechowski discute con i giornalisti della saturazione di FPS nel mercato videoludico, fattore che ha smorzato l’entusiasmo della software house su un eventuale ritorno di Painkiller, complici anche i troppi, secondo il CEO, capitoli della serie sviluppati da terze parti. In particolare, anche la questione diritti ha il suo peso:
“L’IP non è di nostra proprietà : dovrebbe appartenere a THQ Nordic. Abbiamo lavorato a Painkiller molto tempo fa, c’è forse solo uno di noi che si ricorda di quel periodo”
In tutto questo, vi ricordiamo che la misteriosa partnership tra People Can Fly e Square Enix continua a restare tale, con lo studio polacco alla costante ricerca di personale, come dimostra il post su Twitter qui sotto, pubblicato pochi giorni fa. Cosa bolle in pentola?
Experienced in the video games industry? Apply now to PCF if you think you have the skills we are looking for! #NowHiring #Careers #gamedev
— People Can Fly (@PCFPeopleCanFly) January 15, 2019
Clicca sulla copertina per leggere