Nel corso di un’intervista, Maciej Pietras, Lead Cinematic Animator di Cyberpunk 2077, ha parlato dell’opera in sviluppo focalizzandosi sulle dinamiche sparatutto e, nello specifico, sulla varietà e quantità di armi equipaggiabili dal protagonista della nuova avventura sci-fi di CD Projekt. Come ha affermato anche il responsabile, nel primo video di gioco mostratoci nell’agosto dello scorso anno:
“si potevano vedere diversi tipi di armi e diversi approcci al sistema di combattimento. Tutto ciò sarà legato alla classe del personaggio che creerai e alle abilità che deciderai di migliorare. Ci saranno davvero dei vantaggi nell’usare questa o quell’arma a seconda di come evolverai il tuo eroe. Avrai la possibilità di scegliere tra tante armi tecnonologiche, pesanti e ‘intelligenti’, e ognuna di esse ti permetterà di approcciarti al gioco in modi molto diversi”.
Ciascuna tipologia di arma, influirà profondamente sul sistema di gioco e sul modo in cui l’utente porterà a termine le attività free roaming e le missioni. Come ha spiegato lo stesso Pietras, le armi pesanti hanno un’abilità che consente alle pallottole di rimbalzare sulle superfici per raggiungere i nemici nascosti dietro una parete. Le armi intelligenti, invece, sfruttano un sistema di puntamento automatico che consente di colpire gli avversari con precisione con dei proiettili traccianti e, per quanto riguarda le armi da mischia, possiamo solo dire che sono strumenti a dir poco incredibili. Sfruttando questi innesti cibernetici potremo arrampicarci sui muri e uccidere i nemici nel corpo a corpo. Infine abbiamo un’altra arma, la Katana, che nonostante sarà un oggetto tanto interessante quanto fondamentale, non è ancora stato rivelato. La cosa certa è che queste dichiarazioni non fanno che alimentare l’attesa per l’uscita di Cyberpunk 2077 su PC, PlayStation 4, Xbox One.
Clicca sulla copertina per leggere