Sony ha svelato le edizioni Collector e Special di Days Gone

Nella giornata di oggi sono comparsi, sul canale YouTube ufficiale di Sony, due nuovi video di Days Gone, esclusiva per PlayStation 4 in uscita il 26 aprile 2019. Il colosso nipponico ha, inoltre, svelato i contenuti della Collector’s Edition e della Special Edition, compresi i bonus che gli utenti riceveranno se effettueranno la prenotazione. Oltre ad aver pubblicato un nuovo trailer di Days Gone, Sony ha ufficialmente dato via ai preordini del titolo, ma per prima cosa scopriamo i contenuti dei video.

 

In questa clip viene descritta la regione di Farewell, che viene definita come un luogo a dir poco letale:

 Percorrere le strade abbandonate della regione di Farewell è un suicidio. Dalle foreste di conifere infestate di lupi si passa alle grotte laviche popolate di furiosi, fino ai picchi innevati raggiungibili solo attraverso scoscesi sentieri che nascondono predoni, erranti e puma. 

Days Gone è graficamente strabiliante e nonostante saremo tentati di soffermarci ad ammirare il panorama, dovremo ricordarci in fretta che ci troviamo in una terra a dir poco ostile. Gli accampamenti nemici sono ovunque e saranno sempre diversi, in modo da rendere nuova e perigliosa l’esperienza esplorativa. Dovremo lottare per sopravvivere; ogni grotta ed ogni ambiente estremo, come le piane laviche, saranno la tana di innumerevoli predoni, contro cui saremo costretti ad adoperare una tattica differente ogni volta. Come se non bastasse, a rendere più profonda e dettagliata l’esperienza di gameplay, ci sarà anche il meteo che influirà sulle abilità dei nemici, rendendoli più resistenti e pericolosi. Nel mondo a nostra disposizione esistono sei regioni, disseminate di presidi colonizzati dai superstiti. La vita si preannuncia dura e difficoltosa, in Days Gone.

Questa è la seconda clip pubblicata oggi da Sony, grazie alla quale sappiamo che chi preordinerà Days Gone, a prescindere dalla versione prenotata, riceverà un codice per scaricare la balestra da randagio, il pacchetto per incrementare l’N2O ed, infine, un serbatoio e la carena della moto utilizzabili fin dal primo minuto di gioco. Per quanto riguarda i contenuti delle due edizioni speciali possiamo comunicarvi che la Special Edition offre uno steelbook, la colonna sonora in formato fisico ed un libro illustrativo di 48 pagine realizzato da Dark Horse Comics. La Collector’s Edition, invece, include tutti i contenuti della Special, più una bellissima statuetta per collezionisti, un set di toppe, sei spille e quattro adesivi. Per concludere, ricordiamo ai nostri lettori che l’opera di Bend Studio uscirà il 26 aprile 2019 in esclusiva su PlayStation 4.