Brawl Stars: guida definitiva per Leon

In un videogioco come Brawl Stars, capire che stile di combattimento si voglia usare, e soprattutto quale personaggio, sono i primi passi per vincere. Oggi andremo ad analizzare tutte le sfaccettature che riguardano un eroe in particolare: Leon. Online si è discusso molto riguardo la natura di questo character, ed è stato decretato a gran voce come il combattente più temibile da affrontare nel titolo targato Supercell: ma cosa lo rende così speciale? Prima di tutto, andiamo a scoprire le sue caratteristiche.

Abilità

Nel gioco viene descritto come un “sicario furtivo” capace di lanciare 4 stelle ninja contro i suoi avversari e di diventare invisibile per 10 secondi, grazie alla sua Ultimate. Una volta portato al livello massimo, i suoi attacchi normali infliggono 700 danni per lama, e sarete anche più veloci  sbloccata l’abilità finale. Inoltre, selezionata quest’ultima, non sarete presi di mira dalle torrette nemiche o dall’orso di Nita. Dovete fare attenzione però, perché se attaccherete mentre siete impercettibili, ritornerete visibili. Il personaggio dispone di una vita media, alla pari di Jessy o Penny, ottimo per resistere meglio sul campo di battaglia. Sebbene disponga di un buon range di attacco, i suoi colpi base non hanno una traiettoria dritta, ma a ventaglio, con relativa conseguenza che alcune stelle ninja potrebbero mancare l’avversario. In più, maggiore è la distanza che c’è tra voi e il vostro nemico, meno danni gli farete, obbligandovi a usare una strategia corpo a corpo per infliggere il maggior numero di punti ferita. Per quanto riguarda la Ultimate, anche se non attaccherete, gli avversari vi potranno notare quando raccoglierete gemme o la palla, oppure quando verrete attaccati.

Pro

  • Vita media, buono per sopportare un attacco in più
  • Ottimo danno per attacco
  • Una Ultimate utile sia per fuggire che per attaccare

Contro

  • I danni scalano per distanza, quindi bisogna essere molto vicini per ferire maggiormente l’avversario
  • Il range a ventaglio dell’attacco base può risultare dispersivo
  • Durante la Ultimate se non si vuole essere visti, non bisogna fare nulla.

Strategia

Dopo aver visto quali sono i suoi punti deboli e forti, non resta che capire come usarlo nelle varie modalità di gioco e adocchiare quali potrebbero essere i brawler più ostici da sconfiggere. È necessario chiarire che non si tratta di un personaggio in grado di incassare molti colpi sul terreno di gioco, pertanto e bene comparire al momento opportuno per danneggiare gli avversari, e poi far perdere le tracce con la sua Ultimate.

  • Arraffagemme

Qui il vostro obiettivo è quello di uccidere tutti gli eroi avversari. Lasciate il compito di prendere le gemme ai vostri compagni mentre voi andate in giro per la mappa a sconfiggere ogni nemico che vi si porrà davanti. Personaggi che danno del filo da torcere a Leon sono i tank che prediligono il combattimento ravvicinato, come El Primo o Frank. In questo caso lasciate che i vostri amici gli diano i primi colpi, e poi quando lo ritenete più opportuno, finitelo con una combo. Utile per questa strategia è Pam, sia per la sua quantità di punti vita che le consentono di attirare l’attenzione dei nemici senza morire facilmente, sia per la sua Ultimate che ricarica gli alleati.

  • Rapina

In questa sfida Leon è il protagonista indiscusso: appena l’Ultimate è carica, usatela per passare indisturbati tra le linee nemiche e, quando siete al sicuro, colpite con tutto ciò che avete la cassa nella base avversaria.

  • Ricercati

Come per Arraffagemme, e ricordatevi di fare gioco di squadra: infatti, sparire fra gli arbusti al momento opportuno vi darà modo di cogliere le vostre prede al momento propizio, garantendo al contempo un’alta possibilità di elusione dopo aver inflitto danni.

  • Sopravvivenza

Cercate di prendere più gemme vita possibili, e soprattutto mantenete la calma. Grazie alle abilità di Leon potrete arrivare facilmente in finale, ma in questa modalità basta poco per ritrovarsi in mezzo ad un fuoco incrociato e morire. Se poi giocate in coppia, le regole cambiano, soprattutto se è un tank: lasciate che prenda il grosso dei danni, fateli avvicinare a voi, e poi uccideteli. State attenti però quando intervenire: il vostro amico deve rimare in vita, quindi calcolate bene i tempi e la mappa di gioco.

  • Brawl Ball

In questa sfida dovrete usare la stessa strategia in Arraffagemme, ovvero lasciate che siano gli altri a fare goal. Il motivo è semplice: la vostra Ultimate qui è inutile poiché anche se invisibili, gli avversari vi vedranno lo stesso con il controllo della palla, quindi sapranno subito dove siete. Ovviamente se ne avete la possibilità, cercate di fare punto, ma è comunque preferibile rimanere con il ruolo di supporto da danno.

Queste sono le modalità in cui potrete dar maggiore sfoggio delle vostre abilità, che sia per salire la classifica o solo per divertimento. Vi ricordiamo inoltre, come già detto in un precedente articolo, che non esiste un brawler “giusto” o “sbagliato”, ma dipende tutto nella vostra capacità nel saperlo giocare, e speriamo vivamente che questa guida vi possa essere d’aiuto a tal proposito.

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile