Colori e sensazioni per Asus alla Design Week di Milano

Tutti gli amanti della tecnologia e della creatività non possono perdere l’appuntamento alla Design Week di Milano. Dal 14 al 19 aprile, il capoluogo lombardo si colora di installazioni multimediali dove i brand più importanti si sfidano a colpi di stile per riuscire ad attirare l’attenzione del pedone che cammina lungo il corso di via Tortona. Ed è un po’ quello che è successo a me, quando giovedì mi sono catapultata in questo showroom a cielo aperto e mentre passeggiavo sotto un sole tiepido milanese ero circondata da insegne, manichini, fiori, cibi strani e da tante altre persone che come me sgranavano gli occhi e sussurravano “WOW”. La promoter con il drone cercava di incuriosire i passanti, rischiando anche di farli inciampare sul marciapiede, per un attimo ho avuto l’istinto di prendere quel mini velivolo e portamelo a casa ma poi la mia attenzione è stata catturata da qualcos’altro: mi spiace, ragazza, non mi hai distratto abbastanza.
“Asus Zensation” ok, devo vederlo.

[su_animate type=”fadeInLeft” duration=”2″ delay=”0.5″]

20150416_140543

[/su_animate]

Una danza tra tecnologia e natura, senso di pace e forte curiosità. È questo che si prova entrando in questa fantastica esposizione. Un’installazione mistica, un excursus intenso in un ambiente suggestivo dove tutti i sensi sono coinvolti ed è proprio qui che Asus ci mostra la sua linea prodotti avvolti in una natura digitale e dinamica.

[su_animate type=”fadeInRight” duration=”2″ delay=”0.5″]

20150416_141039

[/su_animate]

Ho notato subito il Transformer Book T300 Chi,  un vero e proprio ibrido tra netbook e tablet data la chiusura magnetica che permette l’utilizzo del monitor in stand alone. Poco più in là mi ritrovo uno ZenBook UX305, in lega di alluminio che ad oggi si propone come l’ultraportatile più sottile al mondo, 12,3 mm di eleganza. E poi eccolo, finalmente, ZenFone 2, il nuovissimo smartphone Asus, protagonista indiscusso della room. Estetica essenziale, ergonomica, accattivante. Disponibile in tre modelli suddivisi in fasce di potenza. Processore Intel Atom Z3580 quad core da 2,3 GHz, 4 GB RAM LPDDR3, capacità interna da 32 GB espandibile e fotocamera da 13 megapixel con tecnologia PixelMaster (modello 551). Sbav. Conquistata.

[su_animate type=”fadeInLeft” duration=”2″ delay=”0.5″]

20150416_141118

[/su_animate]

Nella room avrete la possibilità di provare tantissimi altri prodotti Asus e vi innamorerete come è successo a me. Quasi dimenticavo, c’è anche il gelato giapponese. Cosa state aspettando?  “Experience the Pulse”.

V MENSILE
V006 Mensile