Ecco cosa aspettarci da Wolfenstein: The Old Blood

Wolfenstein: The Old Blood è il primo DLC stand-alone di Wolfenstein: The New Order, e in una recente intervista al produttore esecutivo Jerk Gustafsson sono emersi alcuni interessanti dettagli su cosa dobbiamo aspettarci dal gioco. Leggiamo quindi l’intervista completa.

Quali pensi siano i principali cambiamenti da The New Order a The Old Blood? 

Una delle principali differenze credo sia il fatto che il gioco è visto completamente da una prospettiva in prima persona. L’intera storia è narrata dal punto di vista di B.J., creando così una esperienza più “intima”.  Essendoci concentrati poi maggiormente sulle nuove console e PC abbiamo potuto realizzare ambienti più ampi e vari, oltre a modelli più dettagliati dei personaggi. Nonostante il maggior numero di nemici, inoltre, il gioco gira sempre a 60 fps.

Quali nuove armi ci saranno in The Old Blood?

Abbiamo diverse nuove armi. Una delle mie preferite è il tubo di ferro, utile sia per aprire alcune porte e avanzare nei livelli, sia per eseguire brutali abbattimenti in corpo a corpo. Tra le armi da fuoco invece ci sono nuovi fucili a pompa, un fucile d’assalto che può essere combinato con un mirino per creare un fucile di precisione e la Kampfpistole, un’arma decisamente potente e divertente da usare. Anche le vecchie armi prese da The New Order inoltre sono state aggiornate e hanno subito qualche modifica.

wol1

Cosa puoi dirci sui nemici?

Alcuni esempi sui nuovi nemici sono i letali Marksman equipaggiati con fucili da cecchino, oppure la nuova topologia di soldato pesante che usa un fucila a pompa semi-automatico. Ci sono inoltre due nuove varianti di supersoldati e un nuovo tipo di drone, ma anche alcune sorprese che non voglio rivelarvi.

The Old Blood è a 1080p su Xbox One e PS4 come The New Order?

Sì, posso confermare che su entrambe le console il gioco è a 1080p e 60 fps.

In The New Order avete collaborato con la Meshuggah’s Fredrik Thordendal. Saranno presenti anche in The Old Blood?

No, la colonna sonora di The Old Blood è stata composta interamente da Mick Gordon, che ha lavorato sempre sulle musiche di The New Order.

wol2

Dove si colloca The Old Blood nella timeline?

The New Order era un seguito diretto di Wolfenstein 2009, mentre The Old Blood è un prequel di The New Order ambientato nel 1946. Ci saranno dei cameo di personaggi presenti in The New Order, ma non voglio spoilerare chi.

Possiamo aspettarci altri omaggi e riferimenti al Wolfenstein 3D? 

Sì. Esattamente come in The New Order, anche in The Old Blood ci saranno alcuni segreti e omaggi allo storico Wolfenstein 3D. Per noi non si tratta però solo di semplici omaggi o eater egg, ma si tratta di continuare a conservare lo spirito di Wolfenstein.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile