La colonna sonora di Everybody’s Gone to the Rapture batterà tutti

A due settimane di distanza dalla beta del nuovo gioco Everybody’s Gone to the Rapture firmato The Chinese Room, possiamo dire che questo nuovo titolo è eccitante e spaventoso in egual misura. Il Direttore Creativo Dan Pinchbeck ha rilasciato una breve descrizione del lavoro del suo team su una pagina di Playstation.Blog:

Il nostro prodotto ha sempre avuto qualche imperfezione dal punto di vista del design o dei bug; c’è sempre qualcosa che può essere implementato. Piccoli aggiustamenti all’audio o agli ambienti di gioco sono necessari affinché si abbia alla fine un’atmosfera che faccia immergere a pieno il giocatore all’interno dell’avventura.

16942113277_0b31d6a6d6_h

Così continua Pinchbeck:

C’è inoltre qualche grande cambiamento. Questo mese la nostra compositrice e sound director Jessica è andata agli Air Studios per lavorare con un team di musicisti ed ingegneri di fama mondiale e ne è uscita una colonna sonora che diventerà una delle colonne portanti della musica nei videogiochi (personalmente, credo sia una delle soundtrack più belle mai create). Abbiamo speso una settimana fantastica nell’implementarla in Everybody’s e sta letteralmente trasformando l’esperienza di gioco .

Vi proponiamo di seguito la prima traccia audio resa pubblica e dobbiamo dire che merita veramente tanto:

Per darci quindi un assaggio del titolo, The Chinese Room ha rilasciato il primo trailer del gioco, in cui possiamo già sentire l’atmosfera di suspance promessa. Speriamo che Dan Pinchbeck sia di parola!

https://www.youtube.com/watch?v=XIWdbibONxg

V MENSILE
V007 Mensile