Mario Kart 8: il nuovo DLC farà felice i nostalgici

Gli scalpitanti possessori di Mario Kart 8,  l’ultimo capitolo del racing game Nintendo sbarcato lo scorso maggio sulla casalinga Wii U, sono di nuovo pronti a far scaldare i motori: il 23 Aprile è infatti alle porte e con lui l’uscita del nuovo aggiornamento che donerà ai giocatori del titolo la velocissima classe dei 200cc, e non solo.

Durante l’ultimo Nintendo Direct la casa giapponese ha svelato tutto quello che i fan della serie potranno trovare nel nuovo DLC di Mario Kart 8, che comprenderà infatti non solo una modalità aggiuntiva, ma anche percorsi, personaggi, veicoli e soundtrack provenienti dal vasto universo Nintendo, da titoli più recenti a quelli per i più autentici veterani.

Grazie al nuovo aggiornamento i giocatori potranno fare la conoscenza di Fuffi, Abitante e Skelobowser, i tre nuovi personaggi disponibili, e sfidare la velocità della nuova classe in sella ai veicoli Scarabuggy, Scooter Crossing, P-Wing e Skelomoto. I veri padroni del DLC risultano però essere i circuiti, a cui Nintendo dedica un video di presentazione ciascuno: 8 nuovi tracciati faranno il loro debutto su Mario Kart 8, quattro dei quali vecchie conoscenze per gli amanti della serie, pronti a sbarcare sul titolo con qualche “ritocchino”.
Preparatevi perciò a gareggiare tra le vie del Villaggio di Animal Crossing (in cui la stagione cambierà ad ogni partita), Boscodromo, Big Blue (direttamente da F-Zero per SNES, vi sentite vecchietti eh?) e la modernissima Mariopolitana per poi fare un tuffo nel passato con la Strada del Fiocco (GBA), Koopa City (3DS), la Terra del Formaggio (GBA) e il Baby Park (GC).

A mettere la ciliegina sulla torta ci pensano poi le nuove tracce che faranno da colonna sonora alle vostre competizioni, ognuna in linea con il proprio circuito, per non lasciare proprio niente al caso.

Mario Kart 8 DLC pacchetto 2 sarà disponibile dal 23 aprile, come già detto, sull’e-shop Nintendo, al costo di 8 o 12 euro qualora acquistato con il precedente aggiornamento. Preparatevi dunque a montare in sella e godervi nostalgici i paesaggi a cui Nintendo ha premurosamente donato nuova vita: occhio alla strada però, c’è pur sempre un podio da conquistare.