I The Game Awards 2018 ci sorprendono ancora con l’annuncio di The Stanley Parable Ultra Deluxe Edition. Una nuova edizione del gioco The Stanley Parable sviluppato e pubblicato da Galactic Cafe e Crow Crow Crow, rilasciato originariamente nel 2013 per Microsoft Windows, MacOS e Linux. Questa nuova rivisitazione dell’opera promette nuovi finali per la storia principale, una grande quantità di scelte diverse che il giocatore dovrà prendere nel corso dell’avventura in aggiunta a molti strani e nuovi segreti. Uno degli intenti di questa nuova versione è quello di rilasciare, per la prima volta, il gioco sulle diverse console disponibili al momento sul mercato.
Ok, who else is excited for The Stanley Parable?! #TheGameAwards pic.twitter.com/65UDOUrRdJ
— The Game Awards (@thegameawards) December 7, 2018
La versione originale sviluppata da Davey Wreden e William Pugh (senza contare la voce narrante di Kevan Brighting) è stata sempre più aggiornata dal momento del suo originale rilascio fino a divenire ciò che è attualmente. Dopo il primo rilascio del 2013, però, i due creatori del gioco presero strade diverse fino a collaborare nuovamente insieme per questo nuovo, interessante progetto. Secondo quanto detto da entrambi:
“La nuova The Stanley Parable: Ultra Deluxe includerà l’opera originale come giocata da molti (magari con qualche miglioria tecnica in più). Ma stiamo comunque aggiungendo un sacco di nuovi contenuti che si integreranno perfettamente con le meccaniche della versione precedente, tra cui nuovi finali interconnessi. Tutto sommato, la nuova sceneggiatura si preannuncia essere circa la metà della lunghezza di quella del gioco originale.”
Il rilascio sul mercato è previsto per il 2019 e nell’attesa vi lasciamo al trailer mostrato nel corso della cerimonia.
Se siete interessati a conoscere tutti i vincitori ed i nuovi annunci relativi a questa edizione dei The Game Awards 2018 potete consultare il nostro Recap cliccando qui.