Nessuna serie di videogiochi al mondo è chiacchierata come quella di Metal Gear. La grande passione di Kojima per gli indovinelli, mista alla venerazione che questa saga è stata capace di suscitare nel pubblico, hanno fatto scuola nell’industria. Ed è per questo che ogni nuova scoperta inerente Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, se da un lato crea grande scalpore, deve necessariamente essere valutata con occhio critico.
Sono ben due i temi di discussione che questa settimana si sono accesi, ed entrambi provengono da Reddit.
Il primo riguarda l’identità segreta di Medic, volutamente celata grazie a sapienti inquadrature nel filmato finale di Ground Zeroes. Nei mesi scorsi, si sono succedute numerose teorie in merito ma, solo in questi giorni, un utente del noto sito social ha pubblicato alcuni screenshot grazie ai quali finalmente possiamo vedere chiaramente il vero volto del personaggio.
Ecco a voi le immagini originali.
Il secondo e più stuzzicante tema riguarda la scoperta fatta da parte di un altro utente Reddit, tale HackedOutGames, circa alcuni file audio segreti presenti nella versione PC di Ground Zeroes che, sempre secondo l’utente, conterrebbero la voce di David Hayter. Hayter, nell’improbabile caso che qualcuno di voi là fuori non lo sappia, è il doppiatore di Solid Snake e Big Boss fin dal primo capitolo 3D della saga, quel Metal Gear Solid che, nel 1998, portò il valore dello storytelling nel panorama videoludico a livelli mai visti prima.
È innegabile la somiglianza tra la voce che si sente nelle clip e il timbro profondo di Hayter, ma è anche possibile (e, per i più razionali, probabile) che questa appartenga a Quinton Flynn, ovvero il cyborg ninja Raiden. Nessuno ci impedisce di sperare che Hayter ritorni, ma sappiamo che sarebbe praticamente impossibile conciliare la sua ingombrante presenza con quella di Kiefer Sutherland (24), nuovo interprete di Big Boss.
I file audio incriminati sono stati pubblicati sulla rete dallo stesso utente, sul sito di file sharing Vacaroo. E, nel caso foste curiosi di ascoltarli, potete trovarli al seguente link.
A parlare, secondo voi, è proprio Hayter? Fateci sapere cosa ne pensate!