Il prossimo film di Spider-Man sarà ambientato al liceo

Il CEO di Marvel Joe Quesada si è già lasciato sfuggire che la nuova versione di Spider-Man, destinata ad apparire in un film Marvel prima di avere un suo reboot firmato Sony, è in effetti Peter Parker. La notizia è arrivata dopo delle speculazioni secondo il quale sarebbe la vera identità del personaggio sarebbe stata in realtà Miles Morales.

In un incontro stampa dedicato ad Avengers: Age of Ultron, il capo del Marvel Cinematc Universe Kevin Feige ha confermato che Spider-Man è Peter Parker e che molto probabilmente farà il suo debutto in Captain America: Civil War, in arrivo il prossimo anno. Ha anche parlato di una storyline ambientata al liceo, e del casting.

Collider ha contattato Kevin Feige, che sarà incaricato di supervisionare il reboot di Spider-Man per il grande schermo. Al momento, il film sta cercando il suo cast, e a questo proposito il produttore afferma:

In termini di età dell’attore che alla fine ingaggeremo, non lo so. In termini dell’età di Peter Parker, direi che 15-16 anni è giusto.

Si pensa di conseguenza che la nuova trilogia di Spider-Man avrà luogo prevalentemente al liceo. Kevin Feige ha spiegato perché, secondo lui, è interessante esplorare il passato scolastico del personaggio.

Vogliamo giocare con Spider-Man negli anni del liceo, perché francamente ci sono stati cinque film di Spider-Man e la cosa fantastica è che ci sono state tante cose tratte dai fumetti che non sono ancora state fatte. Non solo personaggi o villain o comprimari, ma aspetti del personaggio. Il più ovvio è il fatto che si tratta di un “ragazzo fuori posto” prima di avere i suoi poteri, che poi indossa una maschera, si lancia in giro, combatte i cattivi e non sta mai zitto. Questo è qualcosa con cui vogliamo giocare.

E voi, cosa ne pensate? Siete interessati a vedere questo aspetto del personaggio o credete che questo preluda a dei film di Spider-Man pensati per un target più basso?