Xenoblade Chronicles X sarà basato di più sull’azione

Da pochissimo uscito è Xenoblade Chronicles 3D, porting per New Nintendo 3DS del capolavoro di Monolith Soft. Qui potete trovare la nostra recensione, dove avevamo accolto il remake in maniera molto favorevole. Al momento, Monolith sta lavorando a Xenoblade Chronicles X, seguito per Wii U del gioco uscito su Wii. In una recente intervista a GameSpot, il capo dello sviluppo di Monolith Soft Tetsuya Takahashi ha rivelato dei dettagli sul gioco. Eccoli di seguito.

Penso che Xenoblade Chronicles avrà un feeling di gioco diverso da quello del primo Xenoblade Chronicles. Xenoblade Chronicles è un gioco piuttosto lineare, ma Xenoblade Chronicles X è non lineare, e penso che molto del gameplay dipenderà da quello. Il cuore di Xenoblade Chronicles è centrato sulla storia, ma Xenoblade Chronicles X si sta configurando come un gioco con un focus più basato sugli elementi d’azione che sfruttano l’open world, invece che sull’aspetto della storia. Comunque, entrambi i giochi manterranno un feeling comune basato sugli elementi fondamentali che servono da base per la serie. Potrà essere different da giocare, ma fornirà un nuovo modo di divertirsi con la stessa serie Xenoblade.

Non sono contentissimo di questa dichiarazione: il primo Xenoblade Chronicles mi aveva colpito principalmente proprio per la storia. Spero che questo elemento non venga messo in secondo piano nel seguito. E voi, cosa ne pensate? Siete contenti della dichiarazione di Takahashi o sperate che il gioco non venga snaturato?