Five Nights at Freddy’s diventerà un film grazie a Warner Bros.

Hollywood è continuamente alla ricerca di idee e, naturalmente, neanche i videogiochi possono sfuggire al suo occhio, con risultati che oscillano tra il decente e il pessimo. Tra i giochi horror, Five Nights at Freddy’s è quello che, recentemente, ha ottenuto più risonanza. Il gioco si è distinto per la sua atmosfera, tra il bizzarro e l’inquietante, dove ad alimentare gli incubi ci pensano degli spaventosi pupazzi animatronici. Warner Bros. deve aver colto le potenzialità di questo universo, che potrebbe presto arrivare sul grande schermo.

Stando all’Hollywood Reporter, Warner Bros. avrebbe infatti acquisito i diritti del gioco horror di Scott Cawthon, e avrebbe in mente dei piani per trasformarlo in un film. Alla produzione troviamo Roy Lee di Vertigo Entertainment, assieme a David Katzenberg e Seth Grahame-Smith di KatzSmith Productions.

Grahame-Smith ha dichiarato che: “non vede l’ora di lavorare con Scott per creare un film folle, terrificante, bizzarro e adorabile”. Il gioco ha avuto grande successo ed è facile immaginare perché Warner Bros. ne abbia acquisito i diritti. Cawthon ha infatti dichiarato che: la storia si presta davvero a diventare un film e si colloca in una nicchia dell’horror in larga parte inesplorata che sarà apprezzata da molte persone”.

Cogliere l’atmosfera del gioco e trasporla in un lungometraggio non sarà sicuramente facile, anche perché quello che funziona in un videogioco non è detto che funzioni in un medium diverso cinema. Voi cosa ne pensate: attendete questa trasposizione o avete paura che Hollywood snaturi il materiale sorgente?