[EDIT]: Eidos Montreal ha pubblicato un primo trailer ufficiale, che potete vedere di seguito:
Game Informer ha appena confermato il nuovo capitolo di Deus Ex. Si chiamerà Mankind Divided ed è ambientato nel 2029, a due anni di distanza da Human Revolution. Come è possibile evincere dalle immagini finora diffuse, il gioco vedrà ancora una volta come protagonista Adam Jensen. Al momento, non è ancora stata data alcuna data d’uscita, mentre si sa che le piattaforme su cui è destinato sono Xbox One, PlayStation 3 e PC. Il gioco è attualmente in sviluppo presso Eidos Montreal.
Square Enix aveva tentato di mantenere il segreto, che tuttavia è stato svelato dagli utenti di NeoGAF tramite un sito russo, dove sono apparse le immagini. Stando a quanto rivelato da tale sito, il gioco avrà un gameplay simile a quello di Human Revolution, ma questa volta bisognerà competere contro nemici più intelligenti che lavorano in gruppo, piuttosto che contro individui che possono essere eliminati uno per uno.
Come conferma la copertina di Game Informer, le scelte del giocatore saranno ancora una volta il mantra di questo gioco. Naturalmente, è presumibile che la potenza di calcolo delle nuove macchine permetterà di creare sistemi di gioco ancora più complessi; probabile anche che Mankind Divided funzionerà sul Dawn Engine, che lo sviluppatore Eidos Montreal ha rivelato a dicembre. Potete vedere ulteriori immagini nella galleria sottostante.
Clicca sulla copertina per leggere