In passato, ci siamo trovati a parlare di Unimersiv: un software dedicato interamente a chi avrebbe voluto vivere delle lezioni in mondi ricostruiti a 360 gradi. L’azienda omonima è partita con questo pretesto per poi realizzare delle avventure ritenute, prima, improbabili. Dopotutto, chi si sarebbe mai aspettato di poter passeggiare nell’acropoli virtuale di Atene e di poter osservare tutto ciò in prima persona? L’applicazione ha continuato a ricevere aggiornamenti sempre più succosi, arrivando perfino a ricostruire gli interni dell’ISS, catturati e fedelmente ricostruiti dagli sviluppatori. In tutto ciò, però, Unimersiv non si è fermata a portare delle semplici ricomposizioni del passato. Nelle ultime settimane, infatti, l’azienda si è impegnata al massimo per realizzare dei corsi dedicati a più branche della formazione, partendo con il Language Room. La sua funzione è particolarmente semplice e gira intorno alla comunicazione. Ogni utente collegato sarà identificato con una bandiera della propria nazione e potrà parlare con altre persone per discutere e giocare ad alcuni passatempi realizzati ad-hoc. Tra le altre cose, c’era anche la volontà di creare delle stanze private per organizzare delle sessioni con alcuni istruttori, ma è proprio in questi giorni che l’azienda è riuscita a realizzare il suo desiderio.
Unimersiv ha finalmente aggiunto delle attività più accademiche e vicine a quelle dei siti web classici. In questo modo, l’applicazione è arrivata ad arricchire enormemente la sua offerta ludica, fatta di avventure in mondi normalmente inesplorabili e di lezioni scelte semplicemente da una possibile raccolta di esperienze. In quest’ultimo caso, parliamo di una novità assoluta per il software. Tramite una descrizione concisa e ad effetto, infatti, Unimersiv ha presentato i Corsi nel suo ultimo aggiornamento:
I Corsi sono totalmente diversi dalle esperienze che avete finora visto su Unimersiv. Infatti, sono organizzate intorno a una Classe Virtuale con un insegnante virtuale che vi darà una presentazione sulle tematiche di vostra scelta.
Al momento, Unimersiv ha quattro Corsi disponibili per il pubblico: Social Media Marketing: Your Complete Guide, Understand Business Strategy, Chinese for Beginners: Mastering Chinese Basics e Be #1 on Google with our Introduction to SEO. Come negli altri casi dell’applicazione, i Corsi varieranno nel loro prezzo e saranno disponibili sia in forma gratuita, sia a pagamento, con diversi sconti che verranno resi disponibili in casi particolari. Insomma, per chi fosse interessato all’applicazione, vi ricordiamo che Unimersiv è disponibile su Oculus Rift e Gear VR.