Tim Willits è un personaggio importante per la storia di id Software, arrivando a diventare il guru degli sparatutto in prima persona, ma partiamo dagli inizi. Willits ha iniziato la sua carriera pubblicando livelli ufficiosi per DOOM, facendosi notare dalla casa di sviluppo come una persona particolarmente talentuosa e dando così inizio alla sua carriera. Ci troviamo nel 1995, e Tim comincia subito a farsi riconoscere nell’azienda per le sue capacità. Dopo aver lavorato su The Ultimate DOOM, Quake, Quake II, Quake III Arena, Quake IV, e la serie di Enemy Territory, Willits è infine arrivato a ricoprire il ruolo di lead designer per DOOM III. Questo primo e grande successo continuerà, poi, con il ruolo di Creative Director per RAGE. Oggigiorno, si trova a ricoprire il ruolo di studio director di id Software e a sviluppare attivamente il ritorno di uno dei titoli più attesi di sempre: Quake Champions.
Ebbene, alla lista degli ospiti già confermati per il GameRome 2016 (tra i quali possiamo trovare anche icone come Robert Krakoff e Martin O’Donnell) si aggiunge Tim Willits. Lo studio director di id Software prenderà parte alla prima edizione della fiera per animarne le attività, salendo inoltre sul palco del festival per raccontare l’evoluzione del franchise di Quake, dal titolo originale fino al recentemente annunciato Quake Champions. Arricchendo la lista delle presenze e dando un punto di vista più deciso sul prossimo titolo di id Software, il GameRome si terrà in forma completamente gratuita a Parco Leonardo dal 10 al 13 novembre, includendo eventi di ogni tipo come tornei e contest, mostre di cosplay, raduni, flash mob a tema, maratone di alcuni film e aree particolarmente ricche per tutti, anche per gli appassionati della realtà virtuale.
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