Eagle Flight è sempre stato uno degli esperimenti VR più interessanti. Il concetto di fondo dietro al gioco è tanto affascinante quanto profondamente radicato nello sfrenato e più antico desiderio umano: volare. Proprio ieri, il titolo firmato Ubisoft e sviluppato da FunHouse, una piccola divisione creativa della Ubisoft Montreal, è stato finalmente reso disponibile per Oculus Rift, e dopo anni di attesa, tutti i possessori del visore potranno finalmente volare liberamente in una Parigi restituita alla natura e che ha perso memoria dei suoi precedenti abitanti umani. Sono passati 50 anni dalla misteriosa estinzione degli uomini, ma il ricordo della loro esistenza permane attraverso i meravigliosi monumenti della città , ora parte integrante di un habitat ricco e molto vario. Ogni edificio, strada o vicolo che sia, non avrà segreti per noi: nei panni di un’aquila, il giocatore potrà osservare tutta la magnificenza di questi scenari dall’alto dei cieli. Nella modalità single player, è possibile migliorare le proprie capacità di volo, imparare nuove evoluzioni aeree cimentandosi in sfide e in scontri diretti mozzafiato per catturare le prede, e utilizzare queste tecniche per affrontare altri giocatori in competizioni multiplayer fino a 3vs3.
Fin dalla sua fase embrionale, FunHouse ha lavorato molto sul sistema di controlli di Eagle Flight, ed è attualmente uno dei più riusciti, intuitivi e motion sickness-free. Patrick Plourde, VP di FunHouse, ha dichiarato:
A Ubisoft ci interessiamo profondamente dell’innovazione e delle nuove tecnologie, per questo motivo siamo emozionati per il rilascio di Eagle Flight, il nostro primo gioco in Virtual Reality. Eagle Flight è un gioco fantastico per chi si interfaccia per la prima volta con la VR, ma anche per i giocatori esperti. Il gioco è molto intuitivo, così i novizi potranno semplicemente avviare il gioco e volare con calma e facilità . I giocatori più navigati in cerca di esperienze più intense, potranno cimentarsi nelle sfide single player o nei match multiplayer dove dovranno abilmente farsi strada tra i vicoli, i cieli e i sotterranei di Parigi per riuscire a catturare la preda e sconfiggere gli avversari.
Il gioco, come è già stato detto, il gioco è disponibile per Oculus Rift, ma siamo lieti di annunciare che sarà arriverà  anche su PSVR e HTC Vive, rispettivamente dall’8 novembre e dal 20 dicembre. Eagle Flight è il primo gioco in VR prodotto da Ubisoft, ma la software house sta lavorando sodo anche su altri titoli, quali Werewolves Within, Star Trek: Bridge Crew e ha stipulato una partnership con la compagnia cinematografica SpectreVision. Questo è solo uno di quello si spera essere una lunga serie di titoli in via di sviluppo in VR da parte delle grandi case di sviluppo che ci hanno già fatto sognare su monitor.
Clicca sulla copertina per leggere