PlayStation VR รจ uscito da 2 giorni; un periodo di tempo che sembra trascurabile nelle settimane che hanno accompagnato le prime vendite di Oculus Rift e HTC Vive, ma che ha, invece, giร colpito in maniera indissolubile il mercato della realtร virtuale. Ne abbiamo parlato nella nostra recensione, ma รจ ormai visibile in ogni quotidiano: la VR รจ, ormai, di dominio pubblico. Una diffusione simile della tecnologia รจ dovuta principalmente dal nome altisonante di Sony. ร un simbolo che conoscono tutti e, ancor piรน di HTC, appartiene alla storia dell’industria elettronica. Insomma, il motivo che ha portato a parlare di PlayStation VR รจ anche questo, ma c’รจ di piรน. SuperData ha raccolto le motivazioni che potrebbero portare ad una vendita di massa del visore di Sony, e i risultati si sono rivelati sorprendenti.
In primis, bisogna pensare al fatto che Sony ha un potere immenso quando si parla di commercializzazione e, infatti, รจ anche grazie ad una pubblicitร massiccia che sarร possibile arrivare a 2.6 milioni di unitร vendute. Il numero, diciamolo chiaramente, รจ stratosferico rispetto alle statistiche diffuse a 3 mesi dall’uscita di HTC Vive: la prospettiva era di circa 100.000 visori venduti, numeri che si sono avvicinati anche a quelli di Oculus Rift. Il lato pubblicitario, perรฒ, รจ solo un punto. SuperData si concentra anche sulla PlayStation 4, e sulla natura plug ‘n play della console, affermando che, rispetto ad un PC, il giocatore si troverร a suo agio nell’indossare agilmente il visore. Infine, l’azienda conclude lo studio parlando delle note esclusive temporali che, secondo SuperData, aiuteranno a convincere le persone che non saranno subito persuase del possibile acquisto. Voi che ne pensate? Riuscirร il visore di Sony a popolarizzare in maniera decisa la realtร virtuale? Let us know!
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