Mai come in questo periodo la Poke-Mania è stata così ricca e coinvolgente! Grazie all’ultimo prodotto sviluppato dalla Niantic, Pokemon GO, di cui vi ricordo il nostro speciale che lo tratta da cima a fondo, la realtà aumentata ha fatto breccia nel quotidiano di grandi e piccini, pronti più che mai a lanciare miriadi di sfere pokè a qualsiasi cosa si muova tra i cespugli. Ad accompagnare questa simpatica applicazione campione di record e incassi (ma non per Nintendo), ci sarebbe dovuto essere il tanto desiderato Pokemon GO Plus, un simpatico accessorio a cui nessun allenatore pokemon, novello o veterano che sia, può dire di no. Previsto per la fine di luglio, sono pronto a scommettere che anche voi non vedete l’ora di arraffarne uno, vero? Allora fate come il sottoscritto e munitevi di tanta pazienza, perchè, mediante un tweet, Nintendo ha reso ufficiale la notizia che il rilascio dell’attesissimo bracciale verrà rimandato a settembre, tanto per l’America quanto per l’Europa.
The #PokemonGO Plus accessory will now be released Sept 2016 instead of the originally expected end of July launch. https://t.co/QgjZf1aAV6
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 27, 2016
Non poteva mancare, di conseguenza, una ricca e acida pioggia di disappunto da parte di tutti i fan del mondo che, a baffo dei presunti pericoli decantati a destra e manca, vogliono semplicemente divertirsi con un’applicazione a loro congeniale e nel pieno dell’esperienza che è in grado di offrire, e, indiscutibilmente, il Pokemon GO Plus è lo strumento giusto capace di venire contro tanto ai fan più accaniti del gioco quanto, soprattutto, a tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, hanno bisogno di quel qualcosa capace di facilitare la loro personale esperienza di gioco. Pokemon GO Plus è un tecnologico braccialetto, funzionante mediante bluetooth, capace di semplificare enormemente la quotidianità di ogni allenatore che si rispetti: grazie a questo innovativo accessorio, potremo andare a caccia di mostriciattoli senza bisogno di avere lo sguardo incollato al nostro smartphone. Quando saremo in prossimità di un Pokemon, la stilizzata sfera pokè del bracciale lampeggerà e vibrerà , e per catturare la selvatica creatura basterà premere il pulsantino posto sullo stesso. In modo piuttosto analogo, inoltre, il bracciale funziona anche per i PokeStop, permettendo così una più rapida raccolta di oggetti utili all’avventura.
Insomma, non nascondiamoci dietro un ditto, questo gioco ha alzato un gran polverone condito dalle più impensabili critiche, e tale accessorio è proprio qualcosa in grado di mitigare la stizza di molta gente. Ritardarne l’uscita, sinceramente, non sembra proprio una buona idea, ma Nintendo è categorica al riguardo; sicuramente avrà le sue buone e credibili ragioni, ovviamente, tutto sta a capire quali possano essere.