Abduction tra Steam Greenlight e Crowfunding


Nel sempre più grande mondo degli indie in VR, in tanti hanno già seguito la strada che Abduction, il particolare puzzle-survival di Red Iron Labs, si appresta a percorrere. Una via che conduce alla piena legittimazione ed approvazione da parte del pubblico: il titolo, infatti, è stato rilasciato qualche tempo fa su Steam Greenlight, dove è stato sottoposto al vaglio dell’utenza per decidere se procedere o meno con la pubblicazione. I giocatori hanno recentemente dato parere positivo, e il titolo è giunto alla sua fase di pre-release ufficiale sulla piattaforma di Valve. In Abduction, veniamo bruscamente svegliati nel bel mezzo della notte. Il nostro protagonista, resosi immediatamente conto di non essere solo, oltre che minacciato da creature ostili, recupera in casa oggetti utili per la sua sopravvivenza, per poi trovarsi a fronteggiare una vera e propria invasione aliena. Il gioco dà la possibilità di evolvere e personalizzare il proprio alter-ego, offrendo la possibilità di affrontare i nemici con varie opzioni di approccio, stealth o ad armi spianate; dal canto suo, però, vi avvisa di non cercare il combattimento ad armi pari con gli hunter, i nemici più pericolosi: when you see a hunter, just run!


Red Iron Labs pensa già al futuro, e ad una possibile campagna di crowfunding in vista del lancio ufficiale di Abduction. Intanto, lo studio ringrazia gli utenti che hanno deciso di dare il loro contributo nel supportare il titolo con un post sul loro blog:

Grazie mille a tutti quanti per i feedback, per aver condiviso le nostre idee e per averle diffuse! Senza il vostro aiuto e il vostro supporto questo gioco non avrebbe mai visto la luce. E sempre grazie a voi abbiamo la possibilità di supportare il primo titolo di una lunga serie.

Gli sviluppatori, probabilmente, si riferivano ai loro prossimi titoli e non a dei sequel di Abduction, ma mai dire mai. Ulteriori dettagli sul gioco, che sarà compatibile con HTC Vive, Oculus Rift e OS VR, saranno rilasciati nel corso dell’anno. Abduction si trova attualmente in fase pre-alpha. Una prima versione dell’alpha ufficiale, accessibile esclusivamente da un ristretto gruppo di persone per un testing approfondito, sarà rilasciata a breve. Se tutto andrà secondo i piani, fra un mese il pubblico avrà diritto a pre-acquistare il gioco e potrà quindi avere accesso alle versioni preliminari rilasciate nei prossimi mesi. La pubblicazione della versione finale è prevista per il prossimo halloween: qualcuno di voi deciderà di giocare a dolcetto o scherzetto con gli alieni?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile