Golem si mostra in 6 minuti di gameplay

Partiamo da una premessa: Halo ha rivoluzionato il genere FPS su console grazie alla sua giocabilità, divenendo una pietra miliare del genere. Oltre a ciò, una gran parte del lavoro venne fatto dalla direzione artistica, che portò su schermo personaggi caratterizzati, mondi vibranti e vivi, oltre che una razza aliena nemica di tutto punto. Alla colonna sonora lavorò Marty O’Donnell, grande compositore che, dopo Halo 3, approdò su Destiny ed infine creò la sua compagnia, Highwire Games. Ebbene, in questo articolo parliamo di Golem, loro primo titolo, e data la lungimiranza di Marty, utilizzata anche nelle sue soundtrack innovative e particolari, questo gioco sarà un’esclusiva PlayStation VR e quindi dedicata alla realtà virtuale. Durante l’E3 2016 abbiamo notato come Sony stia puntando molto a questa periferica con delle esclusive più che valide, e siamo fortunati oggi nel poter vedere 6 minuti di gameplay, registrati durante il mese di marzo alla GDC 2016.

Da quello che potete vedere nel video dove i nostri colleghi di Road to VR hanno messo mano, controlleremo una ragazza, adagiata sul letto, che ha il potere di manipolare queste creature di pietra, i Golem appunto, controllandone le azioni. Una sorta di inception, dove con un visore interpreteremo una protagonista che potrà a sua volta controllare giganti mastodontici per farsi strada in un’avventura che, al momento, rimane celata da un velo di mistero. Non ci resta che attendere il 13 ottobre, data di lancio del PlayStation VR e dello stesso Golem, uno dei titoli che sarà disponibili al dayone del visore.

V MENSILE
V005 Mensile