Open Blue ci mostra la flora e la fauna panamense

Al giorno d’oggi è facile entrare in un qualsiasi ristorante e scegliere cosa mangiare tra aragoste, calamari o vasti tipi di pesce, invece, Open Blue, ha intenzione di andare oltre e mostrare a tutti come questi animali vengono pescati e la fatica e l’impegno che ci vogliono per permettere a qualsiasi cliente di scegliere con facilità, seduti intorno ad un tavolo. Qual’è il modo migliore e più efficace per dimostrare quanto questo lavoro sia affascinante ma al contempo dispendioso? Ovviamente il metodo più diretto ed immersivo è l’utilizzo della virtual reality, la quale ci permette di immergerci, nel vero senso della parola, nelle splendide acque dei Caraibi. Il realismo della realtà virtuale ci permette di tuffarci in un incredibile percorso di 12 chilometri partendo dalle meravigliose coste panamensi, mostrando e permettendo di discutere anche i pro ed i contro del nuovo approccio alla maricoltura promossa ed utilizzata negli ultimi anni. Per fare ciò Open Blue ha stretto un accordo ed ha collaborato con l’azienda specializzata in virtual reality Koncept VR, generando un video a 360 gradi che può essere visualizzato con l’aiuto dell’head mounted display della Google, il Google Cardboard, oppure attraverso l’applicazione stessa.

Biscayne_underwater_NPS1
Uno dei meravigliosi fondali panamensi

Brian O’Hanlon, fondatore di Open Blue ed allevatore di fauna marittima, terzo della sua generazione familiare, ha voluto spiegare cos’è e come funziona l’applicazione nata dalla collaborazione con Koncept VR, cercando di coinvolgere i consumatori e gli amanti del pesce e della pesca attraverso un’intervista, dicendo:

Il tema di quest’anno della World Oceans Day si allinea alla filosofia salutare della nostra azienda ed un’evoluzione sostenibile in questo senso significa pesce sano. Siamo impegnati a nutrire non solo le generazioni attuali, ma anche quelle future in totale armonia con l’oceano. Tutto ciò che facciamo è con profondo rispetto per l’ecosistema che collega il pesce e gli oceani con le persone.

Cobia, l’applicazione di Open Blue, permette ai consumatori di nuotare tra le migliaia di differenti razze sottomarine nelle stupende acque dei Caraibi, ed è ora disponibile al download su Google Play e lo store Apple per Google Cardboard. Avreste mai pensato di poter entrare nelle acque più belle della terra senza essere costretti a dover prendere un aereo? Che l’abbiate fatto o meno ora si può! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile