Esce oggi Time Machine VR: pronti a salvare il futuro?

Da circa un anno sentiamo parlare di questo fantomatico Time Machine VR, gioco di Minority Media Inc’s (già conosciuti per il celebre Papo & Yo), e da oggi è finalmente disponibile sugli store per poter essere giocato nella sua interezza. Ne parlammo già pochi mesi fa, quando appena si sapeva qualcosa, ma soltanto attraverso quei pochi trailer, screenshot e piccole informazioni che lo studio, in modo oculato, rilasciava di volta in volta.

Finalmente disponibile al prezzo di 29.99€, Time Machine VR vi porterà in un’esplorazione subacquea verso il passato: il giocatore dovrà investigare le profondità dell’oceano antico, collezionare informazioni di enormi mostri marini giurassici e, in una corsa contro il tempo, salvare l’era moderna da un terribile virus che ormai sta contagiando il futuro. Della durata di 10 ore circa, il gioco punterà molto sul lato narrativo, lavorato e creato da Jill Murray (Assassin’s Creed III: Liberation e Assassin’s Creed IV: Black Flag). Durante la vostra sessione potrete scegliere di giocare due modalità diverse: nella storia dovrete recuperare informazioni per salvare il mondo moderno, mentre nell’esplorazione potrete vagare per le ere antiche nel modo in cui volete. Ma perché far uscire un titolo del genere in VR? A rispondere è il CEO di Minority Media Inc’s, Vander Caballero:

L’unico modo per concepire questo gioco è in VR. Abbiamo speso circa 3 anni ricreando creature marine preistoriche in scala e proporzioni per la realtà virtuale, e sono mozzafiato. Un livyatan avrà un effetto diverso su uno schermo piatto rispetto che in VR; averne uno venti volte più grande di voi, con una bocca gigante, è qualcosa di inconcepibile nel mondo reale.

Un gioco emozionante, narrativamente complesso e con delle ottime basi per poter sfondare nel mercato del VR. Il titolo, disponibile su Steam per Oculus Rift e HTC Vive, potrebbe infatti avere il necessario ingrediente segreto, ovvero le suggestive creature marine, per poter lasciare la giusta emozione al giocatore, differenziandolo quindi da un classico adventure game. Siete interessati a giochi simili, oppure per la VR gradireste titoli completamente diversi?