Il nuovo FPS ambientato nell’universo di EVE sarà Gunjack Next

Nella giornata di ieri, come un fulmine a ciel sereno, Google ha mostrato durante la propria conferenza, la I/O developer conference, il proprio visore per la realtà virtuale, Daydream, insieme ad alcune applicazioni e giochi. Uno di quelli che ha colpito di più l’utenza è stato Gunjack Next: un titolo conosciuto soprattutto per chi ha potuto provare EVE: Gunjack sul proprio Oculus Rift, Gear VR o HTC Vive, questo sparatutto si pone come sequel e sarà un’esclusiva Daydream.

Eve Gunjack_01
Il suo predecessore, EVE: Gunjack, offriva questo tipo di esperienza: cosa porterà di nuovo Gunjack Next?

Sviluppato di nuovo da CCP GamesShangai Studio, Gunjack Next sfrutterà la potenza e le feature del HMD di Google come il nuovo motion controller (a sua volta annunciato durante la conferenza di ieri), permettendo quindi di poter puntare le nostre armi ai nemici non tramite i movimenti della testa, bensì tramite il controller. Il gioco, così come il visore, arriverà quest’autunno, e molto probabilmente sarà uno dei titoli di lancio della piattaforma. Il suo prequel è tutt’ora uno dei titoli più scaricati per Gear VR, ed entrambi saranno ambientati nel famoso universo di EVE. Hilmar Veigar Pétursson, CEO di CCP, ha affermato:

Quando abbiamo scoperto i dettagli su Daydream di Google, abbiamo subito capito di voler partecipare. Pensiamo che la potenza che Google sta portando nel settore con Daydream, unita alla nostra esperienza nel creare giochi VR di alta qualità, saranno un’ottima combinazione.

Non ci rimane che attendere nuove informazioni e magari qualche video esplicativo, ma per certo ora sappiamo che questa guerra, combattuta fra Oculus, HTC e Sony, vedrà scendere in campo un quarto contendente che, come già ci ha insegnato in questi ultimi anni, quando si mette in testa qualcosa, la fa e anche bene. Solo il tempo saprà dirci chi riuscirà a sopravvivere in un settore così nuovo come la realtà virtuale.

V MENSILE
V007 Mensile