nDreams e Paw Print Games: che ci aspetta in futuro?

Lo studio inglese concentrato sulla produzione di software compatibili con la realtà virtuale, nDreams ha annunciato nelle ultime ore di aver siglato un accordo con Paw Print Games, al fine di aiutare gli sviluppatori indie a produrre e pubblicare il loro primo gioco in virtual reality. Locato a Chester, lo studio è conosciuto per aver dato alla luce varie applicazioni per Android e iOS, quindi per i programmatori sarà davvero la prima esperienza nel creare un software in vr che verrà poi pubblicato da nDreams. Non sono state, ovviamente, rilasciate notizie alcune riguardo al tipo di videogioco che verrà creato, ma, ciò che è noto, è che verrà rilasciato nel 2017. Patrick O’Luanaigh, CEO e Founder di nDreams, ha dichiarato in una intervista:

“Sono molto contento di poter lavorare con i ragazzi di Paw Print Games, un’abilissima squadra che è riuscita a battere vari record nell’industria. La nostra ambizione, qui a nDreams, non solo è quella di sviluppare e pubblicare il nostro primo gioco in VR di alta qualità, ma anche di poter lavorare con uno dei migliori team di programmatori in circolazione per aiutarli a portare il loro progetto alla luce. La nostra azienda si trova tra i quaranta migliori team di produzione e pubblicazione al momento, e stiamo ancora crescendo. Non vediamo l’ora di darvi maggiori informazioni riguardo i giochi che vogliamo produrre in futuro, quindi fate attenzione ai prossimi annunci!”

Screenshot-08
The Assembly: uno dei prossimi giochi di nDreams

Oggettivamente questa collaborazione permetterà ai ragazzi di Paw Print Games di ricevere un notevole boost per quanto riguarda i campi di marketing, PR e vendite, utile per iniziare al meglio il primo viaggio nell’agguerrito mondo della VR. nDreams è già molto conosciuta nel mondo della virtual reality grazie al rilascio di ben due titoli: Gunner e Perfect Beach, per l’headset della Samsung, il Gear VR. Il loro prossimo grande titolo si chiamerà The Assembly e verrà rilasciato durante questa estate per Oculus Rift, HTC Vive ed il futuro head mounted display della Sony, il PSVR. Se davvero l’unione fa la forza, aspettiamoci grandi cose da questa nuova partnership, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

V MENSILE
V007 Mensile