Oculus Rift: spedizioni gratis per tutti i preordini


Come qualsiasi mercato di recenteย formazione, anche laย realtร  virtualeย nonย รจ, e non puรฒ essere, del tutto esente da problemi al momento del lancio. Per quanto Oculus ed HTC si stiano prodigando in enormi sforzi per far si che tutto filiย liscio e senza intoppi, eraย praticamente impossibile che i due visori potessero atterrare nelle nostre case senza scossoni, e questo, in fondo, lo sapevamo tutti. Nonostante mesi e mesi di accurata preparazione alle spalle, in questi giorni entrambe le aziende devono far fronte a diversi problemi, anche quelli all’apparenza piรน insignificanti. Se HTC sta avendo le sue gatte da pelare con il lancio di Vive (alcuni utenti, sembrerebbe, stanno avendoย problemi con il pagamento del proprio visore), Oculus non se la passa poi meglio, dovendoย affrontare problemi di natura logistica.ย La compagnia, infatti, sta riscontrando difficoltร  nello spedire tempestivamente i visori in tutto il mondo, per via della temporanea mancanza di alcuni componenti necessari all’imballaggio ed alla spedizione.ย Fortunatamente, perรฒ, Palmer Luckey e compagni sono corsi subito ai ripari, decidendo di rimborsare le spese di spedizione a chiunque avesse preordinato il visoreย qualche settimana fa. La notizia รจ stata data personalmente da Brendan Iribe, cofondatore e CEO di Oculus Inc, che si รจ scusato con gli utenti servendosi diย Twitter.


Oculus Rift
Per via della momentanea assenza di alcuni componenti, l’azienda non รจ riuscita a “comporre” a dovere tutti i bundle.

In aggiunta al tweet di Iribe l’azienda ha diramatoย un breve comunicato, in cuiย vengono specificatiย ulteriori dettagli.

Sappiamo che siete ansiosi di ricevere il vostro Oculus Rift e ci scusiamo per non aver aggiornato il vostro ordine tempestivamente. Stiamo riscontrando una momentanea irreperibilitร  di alcuni componenti, e questo problema ha avuto effetto su tutte le unitร  preordinate di Oculus Rift. Stiamo lavorando duramente affinchรจ le finestre di spedizione siano aggiornate per tutti, e tutte le unitร  dovrebbero essere spedite entro Martedรฌ 12 aprile. Anche se molti Rift arriveranno senza ritardi, abbiamo comunque deciso che i costi di spedizione di tutte le unitร  preordinate saranno coperti interamente da noi. Per ulteriori domande, non esitate a contattare il supporto ufficiale di Oculus.

Apprendereย notizie negative come questa non รจ mai un bene e dispiace che molte persone dovranno attendere almeno due settimane per vedersi recapitatoย il proprio visore, ma fa quantomeno piacere che Oculus abbia rivolto una certa attenzione alla soddisfazione dei propri clienti, anche considerato che le spese di spedizione del Rift non erano esattamente bruscolini. A questo punto c’รจ da farsi una domanda… chi lo ha preordinatoย avrebbe preferito spendere qualche decina di euro in piรน per averlo prima, oppure รจ rimasto soddisfatto della mossa di Oculus, che gli ha permesso un inatteso risparmio?ย Qualcuno di voiย era (ed รจ)ย fra gli early adopters di Oculus Rift? Come giudicate la decisione dell’azienda?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile