#SelfieTennis: giocare da soli è… più divertente!

L’HTC Vive, dal prossimo mese in poi, ci permetterà di svolgere diverse azioni che prima della realtà virtuale era possibile compiere solo attraverso l’uso di uno schermo, come combattere gli zombie, causare devastazione, costruire veicoli e creare arte in 3D. Dopo l’uscita, oltre tutto ciò, si potrà anche giocare con o contro… se stessi! Questo sarà fattibile grazie al gioco #SelfieTennis dei ragazzi di VRUnicorns: in questo divertente titolo sportivo si potrà giocare a tennis contro i propri limiti, teletrasportandosi velocemente da un lato all’altro del campo e rimandando la palla indietro ad ogni colpo.

SelfieTennisHearts
Il campo di gioco

I ragazzi di VRUnicorns hanno partecipato a diverse interviste, durante l’ultima GDC di San Francisco, nelle quali hanno detto di aver trovato l’ispirazione necessaria per creare il gioco davanti ad una pizza, mentre si domandavano quanto sarebbe stato bello poter giocare a tennis contro se stessi, teletrasportandosi da una parte all’altra del campo. Dopo aver fantasticato ed essersi divertiti durante l’arco della serata, si sono messi a lavoro, ed il giorno seguente si sono ritrovati a provare una piccolissima demo di quello che sarebbe poi diventato #SelfieTennis.

In prossimità dell’uscita dei tanto attesi visori, cominciano a farsi avanti diversi titoli più o meno innovativi, tra cui quest’ultimo; voi lo conoscevate? Vi piacerebbe mettervi in competizione contro voi stessi? Nei videogiochi di ultima generazione, anche grazie al miglioramento della qualità e delle capacità delle nuove connessioni, si cerca di mettere in competizione i giocatori l’uno con l’altro; con questo nuovo titolo, invece, sembra si voglia andare contro le tendenze, permettendo di sfidarsi e superarsi in un divertente fai-da-te. Curiosi di mettervi in campo? Diteci la vostra!