L’arrivo della realtà virtuale è ormai palpabile: se aprite la vostra pagina Facebook, sicuramente, tra i vostri contatti PC-maniac, troverete qualche screenshot, preso con l’applicazione creata da Oculus, che certifichi il loro computer come pronto alla VR. Ma se da una parte Oculus Rift richiede esclusivamente determinati requisiti tecnici, HTC osa di più, e vi domanda: Siete pronti per Vive? Non basta avere una determinata CPU o Scheda Grafica: per HTC Vive dovrete avere determinazione, grinta e audacia, e se dimostrerete di avere queste caratteristiche, potrete vincere un visore della HTC Vive!
Per partecipare è semplice: dovrete superare delle sfide, per poter poi venire estratti direttamente dall’azienda. Prima di tutto aprite questo sito dal vostro PC fisso, seguite il percorso, e nel mentre fate lo stesso dal vostro cellulare con questo link. Una volta sincronizzati i due dispositivi (tranquilli, è molto semplice), parte la vera sfida: quattro livelli che metteranno alla prova le vostre abilità di reazione, agilità , resistenza e coraggio.
La sfida si compone di quattro minigiochi che testeranno le vostre abilità : nel primo livello dovrete tagliare delle pizze calde che vi vengono lanciate contro, reagendo ad ogni minimo impulso, nel secondo schivare treni in movimento davvero veloci, nel terzo ruotare il braccio per mantenervi in aria, e infine, nell’ultimo, sconfiggere un malvagio e gigante topo.
Ed ecco che, dopo tante erculee fatiche, avrete il responso: se risulterete idonei, potreste venir estratti dalla stessa HTC per vincere il loro visore Vive. Davvero un’ingegnosa e simpatica trovata, volta a differenziarsi all’interno di pubblicità che, già di loro, hanno di innovativo la sigla VR. Se avete avuto modo di provare questi livelli, ditecelo nei commenti: vi sentite pronti abbastanza?