Qualche tempo fa avevamo riportato la notizia di come la realtà virtuale avesse contribuito a salvare la vita ad una bambina di appena 4 mesi grazie all’utilizzo, da parte dei medici, del Google CardBoard attraverso Sketchfab. A seguito di questa vicenda, Sketchfab stesso ha deciso di lanciare il “VR Button” che permetterà a qualsiasi utente di cliccare e vedere molto velocemente tutti i contenuti presenti sul sito attraverso la VR o un dispositivo mobile.
La compagnia ha annunciato il lancio di questa nuova caratteristica in un post che contiene un esempio di come gli utenti possano velocemente immergersi in un nuovo ambiente o vedere ogni tipologia di modelli 3D. Il post parla di come l’utente “possa sì navigare all’interno di una scena con il proprio mouse in una qualsiasi pagine web, ma grazie alla VR significa che si può entrare completamente nella scena e anche camminarci.” La compagnia sta pianificando di portare questo supporto a tutte le piattaforme in VR, tra cui Gear VR o Oculus Rift. Il post continua dicendo quanto segue:
“Abbiamo due obiettivi: uno è di procurare il modo più semplice per tutti di fare contenuti in 3D e pubblicarli in VR; il secondo è quello di garantire un’enorme libreria interattiva di contenuti per tutti i possessori di dispositivi VR. Abbiamo iniziato oggi e rimanete con noi per tutti i progressi nel mondo della VR.”