HTC: “Per Vive non sarà necessario un PC top di gamma”

Sappiamo già che saranno disponibili dei pacchetti PC Oculus Ready, e che partiranno da $1499. Ma come intende muoversi la concorrenza da questo punto di vista? PlayStation VR naturalmente si appoggia alla PlayStation 4, mentre HTC promette che per Vive non sarà necessario un “computer top di gamma”.

A dichiararlo è Shen Ye di HTC, in un’intervista a IGN rilasciata durante il CES di Las Vegas. “Penso che sia possibile per più persone provarlo”, ha dichiarato Ye, interrogato se il visore fosse o meno indirizzato ai soli PC di fascia alta. “Quindi non avrete bisogno delle configurazioni top di gamma. Sarà compatibile anche con i portatili, potete avere sistemi di fascia media. Quindi, per esempio, abbiamo alcuni PC che lo fanno girare con le Nvidia GTX 970s, delle schede non troppo costose. Quindi non sono irraggiungibili, soprattutto perché ci sono così tante persone che stanno aspettando l’uscita della VR e aggiorneranno la loro scheda grafica per farla funzionare. Quindi sì, non è solo per il gaming di fascia alta. Potete farci tante cose”.

HTC non ha comunque rivelato le specifiche raccomandate per la VR, anche se i commenti di Ye suggeriscono che sarà vicina a quelle del Rift.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile