E McNeill è stato uno dei primi ad utilizzare il Gear VR, avendo rilasciato nel 2014, per la Innovator Edition del Gear VR, lo strategico Darknet, gioco di hacking contornato da un’ambientazione cyberpunk. Un anno dopo, ecco che torna sulla scena della realtà virtuale rilasciando una demo per il suo nuovo gioco di strategia in tempo reale: Tactera. Il gioco è stato rilasciato nell’Oculus Store per Gear VR ( in demo per DK2) ed è stato presentato come “idea sperimentale”. Il titolo presenta diverse caratteristiche, tra cui la possibilità di avere una collezione di aerei d’assalto, carri armati e bombardieri per difendere il proprio lato di un campo di battaglia olografico.
Nel gioco sono presenti alcune mappe (come visibile nell’immagine sovrastante) che non sono niente di meno che una via di mezzo tra una tavola di un classico gioco da tavola e una proiezione olografica in stile Star Wars. Questo strategico in tempo reale è una reminiscenza del titolo mobile Galcon e i suoi sequel.
Da quanto ha annunciato McNeill a UploadVR, lui stesso aveva programmato più funzionalità che arriveranno con la versione completa del gioco che è prevista per il primo quarto del 2016. Questa includerà una campagna, nuove mappe, nuove unità e, cosa più importante, il multiplayer. Mentre il gioco è basato sul divertimento in sé e per sé, giocare contro un’altra persona sembra essere il modo ultimo per giocarlo. Spieghiamo meglio. Il gioco è stato pensato al meglio con la presenza di un altro giocatore che attacca la tua base in tempo reale, forzandoti a cercare di comunicare con essa, scoprire i suoi punti deboli e, di conseguenza, sfruttarli a tuo vantaggio per poter vincere la partita.