Chi ha detto che tutte le applicazioni per Oculus Rift debbano essere adrenaliniche? Anzi, più volte abbiamo ribadito su questo sito il grande potenziale della VR per le applicazioni rilassanti. In effetti, trovarsi isolati all’interno di un visore è un’ottima base di partenza per esperienze dove possiamo cercare di raggiungere il nostro io interiore.
Floating Euphoria è l’ultimo software che va ad aggiungerci alla già nutrita lista di “relax app” per Oculus Rift. Il suo autore è lo sviluppatore Altered Scapes VR, che ha realizzato un mondo virtuale pensato per alterare il vostro paesaggio emotivo. Che cosa significa questo? Che guardando in realtà virtuale dei panorami digitali il vostro cervello produrrà un’immediata risposta emotiva. Il gioco, se così vogliamo chiamarlo, combina una serie di ambientazioni VR, che lavorano in combinazione con altri espedienti tra cui un parlato rilassante; nel frattempo, all’utente viene chiesto di respirare seguendo delle apposite tecniche. Floating Euphoria stimola così la meditazione, la visualizzazione e la contemplazione, invitandovi in un viaggio alla scoperta di voi stessi. L’obiettivo finale è raggiungere proprio quella “Floating Euphoria” menzionata nel titolo dell’esperienza.
Al momento Floating Euphoria cerca fondi per espandersi tramite una campagna Indiegogo, anche se potete scaricare una demo attraverso Oculus VR Share; il software è compatibile con Oculus Rift DK2.
Fonte: VRFocus