Half-Life 3 e la VR: Spiegate le motivazioni del “no” di Chet Faliszek

Ricordate la news relativa ad Half-Life 3 ed al fatto che con molta probabilitร  non supporterร  alcun tipo di visore per la realtร  virtuale? Bene, fatevene una ragione, poichรฉ in queste ore sono emersi ulteriori dettagli su ciรฒ cheย Chet Faliszek di Valve avrebbe dichiarato nel corso della conferenza EGX. E non sono buone nuove purtroppo.ย Faliszek avrebbe infatti reso noto che il motion sickness (uno dei problemi piรน diffusi nei visori VR)ย  sarebbe da addebitare non tanto ai dispositivi in sรฉ, quanto invece agli sviluppatori che li utilizzano all’interno dei loro software: “L’idea che la realtร  virtuale deve farti sentire male รจ una ca**ata!

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E aggiunge: “Da consumatori e persone della community, dovreste prendervela con gli sviluppatori, per questo. Non dovrebbero farvi sentire male. Non รจ piรน colpa dell’hardware. Sono gli sviluppatori che compiono scelte che vi fanno star male. Ditegli che non รจ quello che volete.”ย Parole decisamente poco lusinghiere, che vanno quindi a rafforzare quel “no” dichiarato in risposta alla domanda relativa ad Half-Life 3 e alla sua eventuale compatibilitร  con Oculus e soci. La speranza รจ che sia Chet che gli altri membri di Valve, comprendano le potenzialitร  della realtร  virtuale andando oltre i difetti base della nascente tecnologia (in larga parte risolti dagli ultimi modelli di Oculus Rift). Gordon Freeman ringrazia.

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