Siamo tutti Lupin con Klepto

Nei videogiochi siamo abituati a recitare la parte dell’eroe senza macchia e senza paura. Ma, a volte, è anche bello passare al lato oscuro. Esattamente quello che ci permetterà di fare lo sviluppatore indie Meerkat Gaming, con un vero e proprio simulatore di ladro dal titolo di Klepto. Al momento il gioco è al centro di una campagna IndieGoGo, alla ricerca di 2,500$ con cui completare il progetto. Il titolo è anche su Steam Greenlight.
https://www.youtube.com/watch?v=YZMozogK4nk
Il gioco è stato realizzato tramite Unreal Engine, e si tratta di un’esperienza in prima persona che vi porterà all’interno di un vicinato. La particolarità del gioco è il suo stile sandbox, che vi permetterà quindi di approcciare il furto nella maniera che preferite, e di scegliere il modo di infiltrarvi nelle case che più vi aggrada. Potrete quindi usare diversi strumenti, come travestimenti e metodi di hacking, un po’ come il caro vecchio Agente 47; il vostro scopo sarà rubare degli oggetti di valore, all’interno di una campagna single player o cooperativa. Il gioco è suddiviso in tre livelli di difficoltà, Amateur, Expert e Professional, che sbloccheranno a loro volta nuova abilità e tecniche.

Meerkat Gaming punta a supportare Oculus Rift e HTC Vive. Sicuramente un concept interessante, che merita di essere tenuto d’occhio.