Nokia potrebbe lanciare il suo visore VR


I tempi in cui Nokia era un player determinante nel campo della telefonia mobile sembrano essere davvero lontani, con l’avvento di Apple e Samsung. Ma, forse, la VR potrebbe essere la chiave per la rinascita della compagnia.


Nokia Technologies, la branca della compagnia che è sopravvissuta all’acquisizione di Microsoft, potrebbe essere in procinto di annunciare il suo coinvolgimento nella VR. La notizia proviene dall’autorevole portale di tecnologia Re/code, che indica come palcoscenico dell’annuncio l’evento che la compagnia terrà il prossimo 28 giugno. Secondo la fonte, si tratterebbe del più importante annuncio di Nokia dopo la cessione del settore mobile a Microsoft.

Il progetto in procinto di essere rivelato sembrerebbe essere un visore, compatibile con gli smartphone, in maniera simile a Samsung Gear VR. Lo scorso aprile si erano già sparsi dei rumour che la compagnia stesse lavorando sulla VR. La mossa, qualora le voci si rivelassero fondate, ha decisamente senso: la realtà virtuale si sta diffondendo a macchia d’olio, e potrebbe rappresentare la salvezza per una compagnia come Nokia che ha faticato a rimanere al passo con i tempi. Voi cosa ne pensate?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile