Ieri, durante la conferenza di Ubisoft, è stato rivelato che il nuovo Trackmania Turbo sarà disponibile in VR sullo show floor dell’E3. Ma non si tratta dell’unica esperienza VR della compagnia francese. Stando a quanto dichiarato dal Guardian, tre studio di Ubisoft stanno lavorando a dei prototipi VR che saranno messi in mostra. Questi includono Eagle Flight, un simulatore di combattimento multiplayer di Ubisoft Montreal, con due giocatori che prendono parte allo scontro in una modalità cattura la bandiera. L’esperienza è ambientata sopra Parigi, il che dà ai giocatori una visuale immersiva della capitale francese; si controlla inoltre usando la tecnologia head-tracking del visore, mentre si puo usare un controller per gestire l’accelerazione.
Vaas VR, invece, è un adattamento in VR della celebre scena di Far Cry, con il discorso del cattivo, Vaas, che spiega la definizione di follia. La visuale del giocatore è ancorata, ma c’è comunque una certa interazione. Se il giocatore non guarda verso Vaas per troppo tempo, questi interromperà il suo discorso, guarderà negli occhi del giocatore e diventerà più aggressivo. Ubisoft afferma che si tratta di un esperimento per aggiungere più interazione all’interno delle cutscene di videogiochi.
Ultima esperienza, infine,  èRaving Rabbids The Park Ride, un’esperienza rollercoaster con i celebri conigli pazzi che usa una sedia in movimento.
Clicca sulla copertina per leggere