Come ha dimostrato Lucky’s Tale, il genere platform può funzionare perfettamente in realtà virtuale. Ora, un altro gioco dello stesso genere si affaccia sul Rift: stiamo parlando di Lollihop, un gioco che vi mette nei panni di un coniglio che assomiglia a una piñata. In quanto coniglio, è chiaro che il salto ricoprirà un ruolo cruciale all’interno del gioco.
Il simpatico roditore, tuttavia, è anche armato di un gigantesco lecca-lecca, grazie al quale potrà catturare delle pecore dai colori variegati, che potrà poi lanciare come fossero proiettili. Non solo, il lecca-lecca può anche essere usato per navigare attraverso l’ambientazione, agganciandosi a delle superfici sporgenti, permettendovi di scalare delle mura altrimenti invalicabili.
Il gioco è stato sviluppato da Samuli Jääskeläinen (non chiedeteci come si pronuncia), in occasione della game jam Ludum Dare 32 72h. Lollihop è la dimostrazione di come si possano creare in realtà virtuale dei giochi in terza persona; la particolare visuale consente di calcolare al millimetro i salti sulle piattaforme, risolvendo i tradizionali problemi di telecamera del genere platform 3D.
Fonte: VRFocus
Clicca sulla copertina per leggere