Lily Pad: la VR a misura di bambino

A parte Dumpy Going Elephants non esistono applicazioni VR pensate per i più piccoli. Esiste quindi un vuoto nel mercato, il che è piuttosto strano, considerando quanto i nativi digitali abbiano dimestichezza con le nuove tecnologie (pensiamo per esempio a quante applicazioni “for kids” per tablet esistono).


A colmare questo vuoto ci pensa Lily Pad, uno dei finalisti per la Mobile VR Jam rivolta a Gear VR. Il gioco è caratterizzato da colori brillanti, personaggi fantasiosi e delle meccaniche accessibili. In Lily Pad farete la conoscenza con Willie e Dee, due amici che devono salvare la loro città da una siccità che non fa crescere più i raccolti. I due viaggiano su un fiume a bordo di una gigantesca ninfea, e devono raccogliere il cibo man mano che avanzano. Il duo deve tagliare via il cibo dagli alberi, posti sulla riva del fiume, e rimuovere gli ostacoli usando il touchpad del Gear VR.

Creata da un team di 10 sviluppatori, la build di Lily Pad contiene quattro diversi livelli, ognuno con un suo tema. Può essere scaricata dalla pagina ufficiale della VR Jam.

Fonte: VRFocus

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile