É un periodo impegnativo per PulseTense Games, la società di sviluppo indie che ha recentemente lanciato una campagna di crowd-funding su Kickstarter fallendo l’obiettivo. La società ha deciso ugualmente di lanciare il suo titolo horror su Steam. Gli appassionati di VR ricorderanno lo sforzo che era stato fatto su Kickstarter per cercare di ottenere i fondi per lo sviluppo del supporto per Oculus Rift, ma la sfida è stata persa. Solarix è stato lanciato senza il supporto, ma le dichiarazioni fatte dai suoi sviluppatori lasciano pensare che l’integrazione possa avvenire in un futuro non troppo lontano:
Abbiamo giocato con VorpX e abbiamo visto che avuto un certo successo. Non è il supporto nativo, ma è già qualcosa, quindi restate sintonizzati.
Baris Tarimcioglu ha spiegato che l’ufficialità del supporto VR dipenderebbe dalle vendite di Solarix.
La VR era davvero parte integrante del piano durante la campagna Kickstarter. Ovviamente, non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, quindi dobbiamo auto-finanziare il gioco fino al suo completamento. Con limitate risorse disponibili ci siamo concentrati su come ottenere il gioco base. Gli ampliamenti, compresa la compatibilità VR, dovranno essere finanziati attraverso la vendita e quindi è troppo presto per avanzare altre ipotesi.
Il gioco ci mette nei panni di un ingegnere elettronico la cui missione è combattere un’infezione che raggiunge una stazione di ricerca interstellare, altri aggiornamenti sul titolo verranno seguiti dal nostro staff.
Fonte: VR Focus
Clicca sulla copertina per leggere