Gestire lo stress della vostra vita quotidiana ora è possibile con Perihelion, il nuovo titolo in VR per il visore Samsung Gear VR realizzato da Jason Seip e Vance Soulders.
Perihelion è un’esperienza meditativa biofeedback, ossia che rileva i segnali vitali dell’utente. In questo modo, l’esperienza di gioco viene aggiustata, permettendo di calmare i nervi dell’utente e gestire lo stress.
In Perihelion, grazie all’integrazione dei dati del sensore band di Microsoft con le rilassanti immagini di un paesaggio amenoe un audio distensivo che fa da sottofondo, affrontare le devastanti giornate non sarà più un problema. Al rasserenamento dell’utente seguirà una graduale trasformazione del mondo che lo circonda, generando in lui un gradevole stato di tranquillità  e serenità . Il titolo concorre per alla Oculus VR Jam ed è attualmente disponibile in un unico ambiente.
Il duo Seip-Soulders ha in mente di espandere l’esperienza in più luoghi e noi speriamo che i loro buoni propositi vadano a buon fine. Aspettare l’autobus sempre in ritardo ora potrebbe diventare più piacevole.
Fonte: VRFocus
Clicca sulla copertina per leggere