Synapse vi infetterà il cervello

Gli scienziati lo hanno denominato Synapse: è un virus letale che sta infettando il cervello dell’essere umano e l’unico modo per salvare la razza umana è sconfiggerlo. Prima però è necessario arrivare alla fonte, ovvero sbloccare la rete neurale che permette al virus di diffondersi individuando i corretti collegamenti tra i neuroni, e questo sarà possibile solo se si sarà in grado si risolvere un puzzle di logica, altrimenti alle conseguenze non ci sarà rimedio.

Calma ragazzi, non vi sto parlando della fine degli esseri umani ma di Synapse, il nuovo gioco in VR realizzato dallo sviluppatore della Carolina del Nord Doung Pond. Il titolo, che concorre concorre alla Oculus VR Jam, è disponibile  per il dispositivo Samsung Gear VR e vi metterà nei panni di uno scienziato alle prese con un virus che sta infettando il cervello degli esseri umani. Per neutralizzarlo dovrete pilotare una nave realizzata con la nanotecnologia, con la telecamera posizionata in prima persona.

In Synapse, una volta sbloccata la rete neuronale che permette al virus di diffondersi dovrete combattere con il virus stesso in prima persona attaccandolo con il movimento della testa e infine neutralizzarlo. Ogni vostro attacco al virus ha un’area di difesa che porterà ad un conseguente attacco del batterio. Se non riuscirete nell’impresa i danni al cervello saranno irrimediabili: lo scudo della nave che vi protegge sarà infettato completamente con conseguente esplosione della nave.

In Synapse i giocatori saranno giudicati da come svolgono i corretti procedimenti che porteranno alla distruzione del virus (sempre se ci riusciranno) e dovranno guadagnare abbastanza punti per accedere al programma di formazione scientifica.

Fonte: VRFocus

V MENSILE
V005 Mensile