Si sale ad alta quota e, per chi come me la neve la vede il più delle volte solo in televisione, la VR  ci ha fatto un altro bel regalino… Si chiama Luge il nuovo titolo in VR ora disponibile sulla piattaforma Oculus VR Share, compatibile con il DK2. Il vostro scopo in questo gioco è lanciarvi a folle velocità lungo una pista, a bordo di uno slittino. E senza il rischio di rompervi l’osso del collo.
La VR si presta molto bene agli sport invernali, ma lo slittino sembra essere proprio nato per questo medium, e del resto l’esperienza ricorda un po’ quella di un rollercoaster. Scopo di Luge è infatti generare il brivido della velocità . Non sarà semplice: dovrete controllare lo slittino ed evitare di toccare le pareti. Se infatti entrerete in collisione, la vostra velocità sarà ridotta ed effettuerete la curva successiva in maniera non ottimale, il che andrà a influenzare negativamente la vostra performance.
La primavera è ormai inoltrata, ma chi ha detto che dovete rinunciare al brivido sulla neve? Luge può essere scaricato a questo indirizzo.
Clicca sulla copertina per leggere