Luna Station approda su Steam Greenlight

Come dimostrano titoli quali Adr1ft, la realtà virtuale si sposa alla perfezione con le esperienze ambientate nello spazio. Lo sviluppatore indie Horn and Ivry ha colto proprio questo potenziale, con il suo ultimo titolo VR Luna Station. Questa settimana lo studio ha lanciato una campagna Steam Greenlight per il titolo, che, se otterrà abbastanza voti positivi, approderà sulla piattaforma di digital delivery.

https://www.youtube.com/watch?v=x3ShzGMOQJA

Luna Station è un’esperienza VR in multiplayer, che mette i giocatori all’interno di una stazione speciale e permette loro di esplorare lo spazio, prendendo parte a una serie di attività. I giocatori possono accedere a dati astronomici in real-time e archiviati, così come guardare dal telescopio, ricevere dati sui pianeti, video di fenomeni astronomici e altro ancora. Didattica e realtà virtuale si sposano ancora una volta, dando vita a una sorta di centro d’apprendimento virtuale per astronomi professionisti e appassionati; l’applicazione permette di avere diverse visuali della Luna, e vi fa accedere a un negozio virtuale dove poter comprare, vendere e scambiare degli equipaggiamenti astronomici.

Luna Station supporta pienamente Oculus Rift, anche se lo sviluppatore ha intenzione di portarlo su quanti più visori possibile; l’esperienza sarà anche tradotta in numerose lingue per aumentarne l’accessibilità, mentre l’uscita al momento è fissata per autunno 2015.