La realtà virtuale permetterà di creare videogiochi ed esperienze uniche, ma gli sviluppatori stanno già creando titoli intriganti senza nemmeno che i visori sianoi in commercio. Tra questi, troviamo lo sviluppatore indie kideternal. Questa settimana è avvenuto il lancio di una campagna Steam Greenlight per il nuovo progetto VR di kideternal, VROOM: Aeerie. Se la campagna otterrà abbastanza sì, il gioco approderà sulla piattaforma di digital delivery Steam.
VROOM è un’esperienza che permette di esplorare un appartamento di lusso in prima persona, con un totale di 42 oggetti interattivi da scoprire e usare. Si può infatti, per esempio, trovare un elicottero radiocomandato, che potrà essere pilotato attraverso la stanza, mentre si possono anche streamare dei contenuti video sul televisore a schermo piatto. C’è anche un piccolo acquario che può essere esplorato con un mini sottomarino. I giocatori saranno in grado di personalizzare la stanza, cambiando il colore della mobilia e cambiando la disposizione dei quadri.
Se VROOM: Aerie passerà la campagna Steam Greenlight, lo sviluppatore spera di lanciarla il prima possibile con pieno supporto a Oculus Rift. Kideternal sottolinea comunque che il gioco è stato pensato con in mente il DK2.
Clicca sulla copertina per leggere